Home Spazio Aperto

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Spazio Aperto
Lettera di Riccardo Maturi: “Occorre dare ai giovani una alternativa credibile alle serate al bar”
Scritto da Administrator   
Lunedì 17 Agosto 2009 05:43

Ho letto dell’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale (vedi in rassegna stampa, pag. 31, ndr.) per sensibilizzare sul problema dell’abuso di alcool.
Encomiabile l’impegno per rendere consapevoli ragazzi e adulti dei problemi legati all’alcool nei nostri paesi. Ben vengano azioni volte a far conoscere, sensibilizzare, controllare preventivamente la comunità su questo grave problema.

Leggi tutto...
 
Parco, c’è qualcosa che non va
Scritto da Ivan Simoni   
Giovedì 13 Agosto 2009 19:30

“Bruciata la casa del Parco in Val Genova,, “Sabotato il trenino per la Val Genova,, .Sicuramente si tratta di atti inqualificabili e non giustificabili per nessuna ragione ma che riflettono un sentimento, della popolazione locale nei confronti dell’Ente (basta sapere ascoltare i discorsi che si tengono nei bar in questo periodo).

Leggi tutto...
 
Per una politica che torni a dar voce al territorio
Scritto da Marco Zulberti   
Martedì 14 Luglio 2009 20:59

Ancora idee su un’Unione per le Giudicarie
Per una politica che torni a dar voce al territorio

Anche se è passato poco più di un mese dall’idea di trovare una soluzione alla rappresentanza politica di alcune fasce economiche della popolazione giudicariese, molta acqua è passata sotto i ponti, complice il disgelo e la bella stagione che riempie gli argini anche dei fiumi della politica.

Leggi tutto...
 
Contro l’estinzione delle “rape rosse”
Scritto da Adelio Zanolini   
Domenica 17 Maggio 2009 22:13

Cara redazione del Giornale delle Giudicarie,
nel numero di marzo ho trovato molto divertente, come sempre, l’articolo del Saltaro relativo al convegno sulle rape rosse tenuto a Bondo (fortunato, se devo credere alla rivelazione del Dott. Simoni, il Saltaro che si è visto fare il convegno a un “salto”da casa sua).

Leggi tutto...
 
Tieni bene quello che hai, prima di tutto
Scritto da Riccardo Maturi Carpèla   
Domenica 17 Maggio 2009 22:08

E’ interessante come i nostri ospiti si preoccupino più di noi delle conseguenze del nostro agire sul futuro della nostra Comunità. La lettera pubblicata i giorni scorsi sulla cronaca locale dei nostri quotidiani provinciali ne è un bell’esempio.
Svolgendo pacate riflessioni, in essa, con semplicità, l’affezionato nostro ospite si chiedeva quanto era vantaggioso per noi incentivare la presenza di turisti dell’est, come quelli che invadono adesso le nostre piste. Turisti che dipingeva maleducati, ubriaconi e pericolosi per l’altrui incolumità.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 11