Home Il Saltaro

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Il Saltaro
Parola di S. Francesco...
Scritto da Administrator   
Venerdì 07 Ottobre 2011 05:06

In cielo si è avuto in questi giorni un gran consiglio dei Santi in Paradiso per discutere la grave situazione politica italiana, su richiesta di santa Caterina da Siena e san Francesco d’Assisi patroni indefessi ed inutili di un’Italia alla deriva.

Con urla insolite e strepiti celesti hanno minacciato le dimissioni, che si protegga da sola, Italia ingrata, dato che insiste con quel diavolo di Berlusca che adesso ha proprio esondato, rotto ogni argine di sopportazione, superato ogni limite del pudore. 

Leggi tutto...
 
Un’estate al mare (fra donne & politica)
Scritto da Il Saltaro   
Giovedì 08 Settembre 2011 20:47

L’Abele è reduce dal mare, incazzato nero, l’ha giurato alla sua domestica, (così chiama nei momenti più teneri la moglie Teresa) che non rompa più le palle, lui, Abele, figlio di Genesio, kaiserjager dell’Imperatore, al mare non ci metterà più piede, ne fuori, né dentro l’acqua, e se la Teresa ci vorrà tornare che trovi un altro uomo, ma lui, mai più, per Dio, piuttosto andrà a fare compagnia al Fiorani, lassù in montagna, in mezzo agli orsi, che con un paio di bottiglioni vive felice per una settimana. 

Leggi tutto...
 
Per la Provincia è cambiata la “password”
Scritto da Il Saltaro   
Giovedì 04 Agosto 2011 23:11

Oggi soffro di nostalgia. Il vostro Saltaro rimpiange il passato e medita sul nuovo millennio. All’ombra del suo pessimo umore, va alla ricerca di un copricapo riparatore, dalle ampie tese, contro il sole e contro le avversità.  Un cappello, serve un cappello! Per il passato il cappello era un capo di vestiario che accompagnava gli uomini in ogni momento della giornata. Di forme e fogge diverse, aveva il compito di coprire la testa che si presumeva, allora, organo pensante per eccellenza. Nei giorni di festa, nelle cerimonie, o negli appuntamenti importanti, però, si sfoggiava quello classico, un Borsalino, per chi poteva, o brutte copie per i meno agiati, ma tutti facevano la loro bella figura. 

Leggi tutto...
 
Intercettazioni, cavoli vostri!
Scritto da Il Saltaro delle Giudicarie   
Venerdì 08 Luglio 2011 06:29

Estate che stenta, estate che arriva, estate che irrompe, estate chissà? È il cruccio di ogni inizio estate, sarà migliore di quella dell’anno scorso? Pioverà? Farà caldo? Sono problemi non da poco, l’estate da noi dura il battito di una campana: la prima acqua d’agosto rinfresca il bosco e buona notte! Erano altre la preoccupazioni in altri tempi, il bel tempo condizionava la raccolta del fieno, e per una brutta stagione ne soffriva il bilancio famigliare di tutto l’anno, tutt’altra cosa oggi che dal bel tempo ne acquista l’abbronzatura, che se non si è nere come il carbone non si è nessuno. 

Leggi tutto...
 
... I voltagabbana
Scritto da Administrator   
Domenica 12 Giugno 2011 20:14

Il mese di maggio è da sempre considerato insieme con il mese di marzo un po’ pazzerello per l’incostanza del tempo, l’umore della gente, e le scalmane delle donne che, con l’inoltro della primavera, sfogano i brividi dell’amore. Maggio è il mese degli innamorati, sempre, o quasi! Ma è terribile per la politica, in maggio è morto Napoleone,e sembra che in maggio si stata uccisa da una serpe Cleopatra, in maggio Nerone incendiò Roma e  Hitler perse la sua verginità traumaticamente tanto che ne subì il travaglio per tutta la sua sciagurata vita. 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 13