Home

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Sport


Giorgio Di Centa oro nella pursuit, davanti a Clara e Zorzi
Scritto da l.m.   
Martedì 24 Febbraio 2009 16:43

Successo organizzativo per i Campionati Italiani di Sci Nordico che hanno riportato Madonna di Campiglio nel calendario del grande sci di fondo
Giorgio Di Centa oro nella pursuit, davanti a Clara e Zorzi

Giorgio Di Centa conclude i Campionati Italiani Assoluti di Sci Nordico di Madonna di Campiglio conquistando uno spettacolare oro nella pursuit, gara a doppio inseguimento, disputata oggi sugli anelli di Campo Carlo Magno (con partenza delle donne alle ore 10.00 e degli uomini alle ore 11.00).
Di Centa ha percorso i 10 Km in tecnica classica (4 giri da 2,5 Km) e i 10 Km in tecnica libera (3 giri da 3,3 Km) in 52’49.1.
Alle sue spalle, in una gara assolutamente tattica e decisa nell’ultimo chilometro e mezzo e dall’atleta più forte, si è piazzato Roland Clara a 4.3 (con il tempo di 52’49.1) e dietro di lui Cristian Zorzi, a 8.5 (con il tempo di 52’57.6), che oggi aveva nelle gambe la rabbia per il modesto piazzamento di ieri, settimo nella sprint.

Leggi tutto...
 
Presentazione Tione Calcio A5
Scritto da a.z.   
Martedì 24 Febbraio 2009 16:42

Nel mondo sempre più popolato del calcio a cinque, chi ha disputato un girone d’andata da dieci in pagella è l’Us Tione, brillantemente al comando della serie D d’Eccellenza, anticamera del massimo campionato regionale. I rossoblu del presidente Carlo Antolini sino all’ultimo si contenderanno con le roveretane Olympia e Real, oltre alla quarta incomoda rappresentata dai trentini del Giacca Habitat, il primo posto del girone, l’unico che garantisce l’accesso immediato alla serie C.

Leggi tutto...
 
Tione, andata da 10 e lode
Scritto da Angelo Zambotti   
Martedì 24 Febbraio 2009 16:41

Tornei di calcetto al giro di boa dell’andata
Tione, andata da 10 e lode
Nel mese di gennaio i campionati di calcio a 5 provinciali sono arrivati al giro di boa e ci è quindi possibile tracciare un piccolo bilancio delle sette formazioni valligiane impegnate nei vari campionati. Nel massimo campionato regionale, la serie C, da registrare al termine del girone d’andata una nota positiva ed una dolente.
Quella positiva coincide con il Comano Fiavé di mister Calza, autore di una prima metà di stagione tutto sommato soddisfacente: i gialloneri nonostante la partenza a rilento si trovano ora fuori dalla zona retrocessione, grazie soprattutto al solito bomber Vedat Smajloski che anche quest’anno ha già superato quota venti reti. La nota dolente, e questa è una novità, giunge da Tione sponda Sporting Club Judicaria, compagine che dopo tre campionati (quello vinto in D e due salvezze in C) alla stregua del miracoloso sta attraversando una stagione nera. La distanza dalla zona salvezza è già piuttosto marcata, quindi a Cerana e soci servirà un girone di ritorno superlativo per centrare l’ennesima impresa, che appare questa volta disperata, ovvero la terza riconferma consecutiva nella massima categoria regionale.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 8