Home Sport

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Sport
“Corinpista” e gara di fine corso: altri due strike per le “Coste”
Scritto da Aldo Gottardi   
Venerdì 09 Marzo 2012 07:57

Un altro fantastico epilogo per i corsi di sci 2011/2012 alla gara di fine corso “Trofeo Giovanissimi” che ha avuto luogo domenica 12 febbraio alle “Coste” di Bolbeno. Divenuta ormai un appuntamento imperdibile per tutti, si è conclusa ancora una volta con un successo pieno: oltre 500 piccoli sciatori ,con relativi genitori, provenienti da ogni angolo delle Giudicarie ma non solo (ricordiamo infatti che anche Comuni del calibro di Arco, Riva del Garda, Ledro e quasi tutti i Comuni della Valle dei Laghi hanno sottoscritto la convenzione con l’impianto sciistico di Bolbeno per usufruire di tariffe particolarmente vantaggiose per i residenti) si sono riuniti in una splendida giornata invernale. Grazie all’impegno dimostrato ancora una volta da tutti i volontari dello Sci Club Bolbeno, con la collaborazione delle altre associazioni locali, ancora una volta si è potuto organizzare e curare ogni aspetto dell’evento evento in maniera eccellente.

Leggi tutto...
 
“Nuoto Rendena Rescue”, sicurezza a 360°
Scritto da Administrator   
Domenica 04 Dicembre 2011 16:35

Il gruppo chiamato “Nuoto Rendena Rescue ” - organizzato dalla Asd. Nuoto Rendena - è riconosciuto dalla FIN sez. Salvamento e come Unità di Protezione Civile si occupa di cultura della sicurezza a 360° organizzando corsi, stage e dimostrazioni di salvataggio in collaborazione con Professionisti del Soccorso 118.

Leggi tutto...
 
“Le Coste” sciovia per la famiglia
Scritto da c.s.   
Martedì 01 Novembre 2011 06:50

Nel corso del mese di ottobre è stato assegnato il marchio “Family in Trentino” all’impianto sciistico “Le Coste” di Bolbeno. Per capirne le motivazioni basti pensare a due momenti molto importanti come il “Trofeo Giovanissimi” ossia la gara che coinvolge da diversi anni più di 500 bambini che partecipano ai corsi di sci organizzati dallo Sci Club Bolbeno e l’attività del campo primi passi Bolbenolandia con tantissimi bambini accompagnati dai maestri di sci o dai propri famigliari mentre imparano a sciare oppure scendono dalla pista con slittini, bob o gommoni. L’impianto sciistico di Bolbeno si trasforma così in un magico mondo creato soprattutto per i bambini e le loro famiglie. 

Leggi tutto...
 
Fenomeno Inter, Val Rendena presa d’assalto
Scritto da r.b.   
Giovedì 04 Agosto 2011 23:07

Va in archivio con un ottimo bilancio il ritiro 2011 dell’Inter a Pinzolo, evento che da venerdì 8 a mercoledì 20 luglio ha colorato la Val Rendena ed il Trentino di nerazzurro. Alla soddisfazione degli operatori locali va aggiunta l’ottima impressione destata dall’ospitalità rendenese alla società presieduta da Massimo Moratti. 

Leggi tutto...
 
Tione, torna la Settimana dello sport in versione “allargata”
Scritto da Administrator   
Giovedì 04 Agosto 2011 23:06

 

Torna la Settimana dello sport di Tione e lo fa con una versione “maxi”, allargata a tutti i paesi della Busa, per rilanciare una competizione che negli anni d’oro monopolizzava l’attenzione nel capoluogo giudicariese con la sfida fra i “rioni”. Ora ritorna, con un nuovo titolo, “SporTione senza frontiere” dove per frontiere si intendono quelle verso gli altri paesi; dunque, con questa nuova formula aperta ai “vicini”, sarà possibile riscoprire i valori dello sport e dell’aggregazione, magari conditi con quel pizzico di sano campanilismo che rende la sfida ancora più avvincente.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 8