Home Sport

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Sport
Una giudicariese campionessa d’Italia (e in nazionale)
Scritto da r.b.   
Giovedì 10 Aprile 2014 06:55

Forse in molti lo ritengono uno sport “da uomini”. Eppure l’hockey femminile sa esprimere delle belle realtà e campionati partecipati e seguiti, specialmente nelle regioni dell’arco alpino e in stati dalla forte tradizione, come Canada, Stati Uniti, Russia. Ragazze normali che, una volta indossati i panni degli hockeysti, con casco e imbottiture, sanno interpretare questo sport a volte duro con perfetta disinvoltura, regalando emozioni al pubblico con un gioco spettacolare.

Leggi tutto...
 
Una stagione di grandi risultati per l’A.S.D. Brenta Volley
Scritto da Administrator   
Giovedì 11 Luglio 2013 21:10

Si è chiusa da qualche settimana una stagione di grandi soddisfazioni per l’A.S.D. Brenta Volley, la società di pallavolo tionese che svolge la propria attività sull’intero territorio delle Valli Giudicarie, al suo 22° anno di attività. Un’annata di importanti successi (per questa “piccola realtà sportiva), culminati con il prestigioso premio “Semplicemente Ricky-Cantine Mezzocorona” ricevuto lo scorso 2 giugno in occasione di “Volley?Mi piace!2013”, festa annuale della pallavolo trentina dove la Federazione Pallavolo, unitamente a Sportrentino e L’Adige, premiano le squadre vincitrici dei campionati. Tutto il movimento ha voluto premiare l’ASD Brenta Volley per il lavoro che da tanti anni realizza con impegno, sia nel settore maschile, sia in quello femminile, giovanili.

Leggi tutto...
 
È iniziato il conto alla rovescia: 3Tre, siamo pronti
Scritto da Administrator   
Giovedì 29 Novembre 2012 13:16

La Coppa del Mondo di sci alpino ritorna a Madonna di Campiglio, che riconquista la ribalta del circo bianco. Il countdown corre veloce. Giorni, ore, minuti, secondi. Ne mancano davvero pochi prima della sera tanto attesa: martedì 18 dicembre 2012. La Coppa del Mondo di sci sta per tornare a Madonna di Campiglio – prima manche alle 17.45, seconda alle 20.45 – e la località turistica è pronta a rinnovare il suo indissolubile legame con lo sci, lo sci che conta, quello dei grandi campioni e delle competizioni che hanno fatto la storia di questo sport da emozioni intense e fiato sospeso. Passato glorioso, presente fiducioso, futuro pieno di aspettative, che sta già prendendo forma.

Leggi tutto...
 
Impianto sciistico di Bolbeno: tante novità. La nuova stagione invernale è alle porte e alle Coste fervono i preparativi
Scritto da Administrator   
Giovedì 29 Novembre 2012 13:12

 

Si preannuncia l’ennesima stagione ricca di novità per l’impianto sciistico più “miracoloso” del Trentino, gestito da oltre cinquant’anni dalla Pro Loco di Bolbeno. Grazie agli sforzi dell’Amministrazione comunale di Bolbeno, appoggiata da Comunità di Valle e Provincia Autonoma di Trento, anche quest’anno la ski-area presenta infatti interessanti novità che mirano, come sempre, ad un continuo e costante miglioramento del servizio offerto.

Leggi tutto...
 
Bolbeno, numeri record
Scritto da d.r.   
Martedì 03 Aprile 2012 10:30

Mini stagione, maxi soddisfazione, pare questa la ricetta vincente del piccolo impianto sciistico di Bolbeno, un pendio che l’esposizione a nord permette di rendere agibile per lo sci nonostante i soli 600 metri di altitudine sul mare. Dal 24 dicembre al 4 marzo, poco più di due mesi l’apertura dell’impianto sciistico: piccolo ma “foriero di grandissime di soddisfazioni” racconta Roberto Marchetti, presidente della Pro loco di Bolbeno e uno dei maestri di sci che all’attività della pista dedica gran parte del suo tempo libero. 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 8