Home Economia

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Economia
Turismo, si punta su qualità e risorse umane
Scritto da r.b.   
Venerdì 07 Ottobre 2011 04:55

Approvate dalla Giunta provinciale le “Linee guida per la politica turistica provinciale”. Previste dalla legislazione vigente, vengono elaborate sulla base delle tendenze della domanda e dell’offerta turistica, sentite le associazioni di categoria maggiormente rappresentative. “Le parole chiave - ha detto l’assessore provinciale al turismo, Tiziano Mellarini, che ha presentato le Linee - sono la formazione delle risorse umane, la qualità del prodotto e la governance. 

Leggi tutto...
 
Salviamo il salvabile
Scritto da Marco Zulberti   
Venerdì 07 Ottobre 2011 04:55

La formula delle tasse “meno Irpef più Iva”, abbassare le tasse sui redditi e alzare quelle sui consumi sulla scia del modello tedesco, sta conquistando la classe politica e l’opinione pubblica italiana. Se infatti da una parte si alzano le voci per una generica richiesta di riduzione delle tasse, dall’altra anche l’opposizione sembra non saper replicare con argomenti tecnicamente convincenti tali da poter conquistare la fiducia dei media e dell’opinione pubblica come ha affermato lo stesso Presidente Giorgio Napolitano lo scorso mese al Meeting di Comunione e Liberazione a Rimini. 

Leggi tutto...
 
Tione, al via la XII edizione dell’Ecofiera di montagna
Scritto da a.g.   
Giovedì 08 Settembre 2011 20:42

Fervono i preparativi per “l’Ecofiera di Montagna”, una delle maggiori rassegne del Trentino, per quanto concerne il biologico e l’ecologia. La fiera, organizzata dal Comune di Tione, in collaborazione con il Comitato Fiere ed il Consorzio Turistico Giudicarie Centrali ha ormai raggiunto il traguardo della 12^ edizione ed avrà luogo dal 30 Settembre al 2 ottobre 2011. La macchina organizzativa sta lavorando a pieno regime per assicurare un evento ricco di importanti  novità, poiché da quest’anno l’intento è di evidenziare sempre più l’aspetto ecologico, del rispetto ambientale, delle fonti rinnovabili alle quali la Fiera si ispira: con nuovi appuntamenti. 

Leggi tutto...
 
Il futuro dell’agricoltura, fra Europa e montagna
Scritto da Denise Rocca   
Giovedì 08 Settembre 2011 20:39

Bilancio postiivo per la Festa dell’Agricoltura di Vigo e Dasindo che, come da tradizione, anima il ferragosto della piana e ha in quest’edizione rimescolato gli ingredienti della sua collaudata formula: via il piano bar per allestire due vòlti dedicati all’aperitivo e al dopocena che hanno riscosso il deciso gradimento del pubblico, così come la cucina che ha distribuito migliaia di pasti nella tre giorni di festa. 

Leggi tutto...
 
“Congiuntura, occorre impegno comune di responsabilità”
Scritto da r.b.   
Giovedì 08 Settembre 2011 20:31

Dopo una settimana di ferragosto in cui sui media nazionali sono rimbalzate notizie allarmanti circa la situazione economico finanziaria globale, venerdì 19 agosto abbiamo raggiunto Davide Donati, direttore della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella, per capire, attraverso una breve intervista, cosa sta succedendo nel mondo e cosa ci si prospetta in quanto cittadini e risparmiatori. Tra alti e bassi, le borse mondiali sono sull’otto volante, i mercati sono in preda all’incertezza e la situazione finanziaria di molti Stati preoccupa. 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 18