Home Economia

Sfoglia il giornale

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Economia
Alessandro Ceschi direttore della Federazione Trentina della Cooperazione
Scritto da Alberto Carli   
Sabato 04 Marzo 2017 22:58

In un pomeriggio di fine febbraio, qualche giorno dopo la conferma da parte del Consiglio di Amministrazione della Federazione della Cooperazione della nomina di Alessandro Ceschi a Direttore Generale, parliamo della sua nuova nomina e del suo nuovo impegno nel mondo della cooperazione.

Leggi tutto...
 
Riforma del credito cooperativo: salvaguardato il patrimonio indivisibile
Scritto da Administrator   
Mercoledì 06 Aprile 2016 22:54

 

Se in sede di conversione parlamentare, il decreto sulle BCC ha subito modifiche molto significative, lo si deve anche alla delegazione parlamentare trentina di maggioranza, che ha lavorato fianco a fianco con la Presidenza della Provincia e con gli organi dirigenti del movimento cooperativo ed ha saputo far valere alcune questioni, che possiamo dire di “principio”, a salvaguardia del modello cooperativo. 

Leggi tutto...
 
Turismo a Campiglio e Rendena: aumento consistente degli stranieri
Scritto da Administrator   
Mercoledì 06 Aprile 2016 22:53

Le Casse Rurali di Pinzolo e Adamello Brenta hanno presentato recentemente a Madonna di Campiglio un’analisi dettagliata del settore turistico in Trentino ed in particolare hanno studiato i bilanci di un campione significativo di strutture alberghiere ottenendone una fotografia precisa della situazione economica e delle ricadute sull’economia locale.

Leggi tutto...
 
Allevatori, preoccupa il prezzo del latte
Scritto da Administrator   
Mercoledì 06 Aprile 2016 22:49

 

A preoccupare gli allevatori giudicariesi e trentini in questi primi mesi dell’anno è di certo il prezzo del latte, quantomai basso, che abbatte i margini di guadagno per gli imprenditori agricoli. 

Leggi tutto...
 
Rurali trentine, sistema solido e compatto
Scritto da Administrator   
Lunedì 11 Gennaio 2016 10:58

Il contesto in cui operano le banche è radicalmente mutato. Negli ultimi anni il settore bancario italiano ha dovuto fronteggiare diverse sfide, a cui non è rimasto estraneo nemmeno il credito cooperativo. Anzi, negli ultimi mesi è diventato uno degli istituti su cui maggiormente si concentra la discussione a livello nazionale, sia in ambito politico che economico.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 18