Home Società

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Società
Ospedale di Tione, certezze e dubbi
Scritto da Denise Rocca   
Venerdì 07 Ottobre 2011 04:54

La sala era gremita di operatori del settore sanitario e semplici cittadini venuti a cercare risposta  al quesito che ha dato il titolo alla serata organizzata dalla Comunità di Valle per fare chiarezza sulla questione. A fianco della presidente della Comunità delle Giudicarie Patrizia Ballardini sedevano l’Assessore per le Politiche sociali e per la Salute della Comunità, Luigi Olivieri, l’ Assessore provinciale alle Politiche sociali e per la Salute Ugo Rossi, il Direttore Generale Apss Luciano Flor, il Direttore del Presidio Ospedaliero di Tione Umberto Papa e il Direttore del Distretto Sanitario Centro Sud Patrizio Caciagli.

Leggi tutto...
 
Stress da rientro, che fare?
Scritto da Paola Taufer   
Giovedì 08 Settembre 2011 20:44

Senso di stordimento, calo dell’attenzione, mal di testa, digestione difficile, dolori muscolari, tosse, raffreddore, mal di gola: questi sono alcuni tra i più comuni sintomi del cosiddetto stress da rientro, quello stato di tristezza post-vacanza che, secondo le statistiche, colpisce circa un italiano su dieci. 

Leggi tutto...
 
“Mondo Contadino” protagonista a Roncone
Scritto da Giuliano Bonapace   
Giovedì 08 Settembre 2011 20:37

Nella suggestiva cornice della Valle del Chiese agricoltura, ambiente e tradizioni ritrovano le proprie radici e la propria essenza in un evento capace di coniugare le bellezze del territorio con l’economia agraria, da secoli patrimonio della vallata, che trova oggi espressione in prodotti tipici locali d’eccellenza. Sabato 24 e domenica 25 settembre il paese di Roncone, nell’alta Valle del Chiese, ospiterà la prima edizione di “Mondo Contadino”, appuntamento ideato dal Consorzio turistico della Valle del Chiese per promuovere e valorizzare il territorio, le tradizioni e le produzioni locali in un momento di incontro e di confronto fra agricoltori, allevatori (la manifestazione si affianca alla storica mostra bovina di Roncone), artigiani e visitatori. 

Leggi tutto...
 
La raccolta differenziata passa dal 60 al 70%
Scritto da m.c.   
Giovedì 08 Settembre 2011 20:36

É da alcuni mesi che nella bassa Rendena, nella Busa di Tione (eccetto Breguzzo) e nelle Esteriori,  è stato attivato il servizio raccolta rifiuti per il residuo con l’utilizzo delle calotte e già si vedono i primi risultati: quasi un 10% in più di raccolta differenziata che è passata dal 60 al 70%.«Siamo molto soddisfatti di come sta evolvendo questo nuovo sistema di raccolta che misura la produzione di residuo di ciascun cittadino. Il nostro obbiettivo è quello di indurre gli utenti a differenziare maggiormente e di produrre quindi meno “residuo”. 

Leggi tutto...
 
Il mantenimento del figlio maggiorenne non ancora economicamente autosufficiente
Scritto da Avv. Francesca Zanoni   
Giovedì 08 Settembre 2011 20:33

Questione molto dibattuta, soprattutto in sede di separazione e divorzio (o di modifica delle condizioni determinate in dette sedi), è quella relativa alla sussistenza dell’obbligo gravante sui genitori di proseguire a mantenere la prole pur se ormai divenuta maggiorenne.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 18