Home Società

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Società
Polizia locale, parte il pattugliamento notturno
Scritto da m.d.   
Domenica 04 Dicembre 2011 16:30

L’11 novembre scorso è stato ufficialmente attivato, nei comuni aderenti al progetto, un servizio di vigilanza serale e notturna ad opera della Polizia Locale. Il servizio, che per ora interesserà Tione di Trento, Zuclo, Comano Terme, Stenico, Bleggio Superiore, San Lorenzo in Banale, Fiavè e Caderzone Terme, prevede la presenza saltuaria, sulle strade e nelle ore notturne, di alcuni agenti di Polizia Locale dotati di arma, in base al regolamento approvato dai comuni aderenti e secondo quanto previsto dalla normativa per i pattugliamenti notturni.

Leggi tutto...
 
Donati: “Casse rurali locali, porto sicuro”
Scritto da Administrator   
Domenica 04 Dicembre 2011 16:14

Sono tempi drammatici per l’economia mondiale e per l’Eurozona in particolare. Gli organi di stampa raccontano la crisi e il caos sui mercati con un linguaggio che si riempie sempre più di tecnicismi per trasmettere almeno una parte della complessità di fenomeni economici e politici in divenire vorticoso. Abbiamo chiesto a Davide Donati, direttore della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella di spiegarci termini come debito, spread e l’incubo default.

Leggi tutto...
 
Pomini: “Cattolici centrali nella politica”
Scritto da Administrator   
Domenica 04 Dicembre 2011 16:12

Segretario della Cisl trentina, Lorenzo Pomini ha ingaggiato da alcuni mesi una battaglia con la politica provinciale per il taglio dei costi (vedi editoriale sul Giornale delle Giudicarie del mese scorso). Non solo, assieme alle Acli e ad altri esponenti del mondo cattolico provinciale ha partecipato al Sinodo dei Laici Cristiani a Trento, creando un po’ di subbuglio  nel mondo politico e inducendo i giornali a parlare di “nuovo protagonismo Cattolico” in politica.

Leggi tutto...
 
Speed check, velocità in drastico calo (-25%)
Scritto da Administrator   
Martedì 01 Novembre 2011 07:17

Gli speed check funzionano ed hanno centrato, in questi primi mesi di attivazione, ottimi risultati in termini di abbattimento della velocità degli autoveicoli. Lo conferma Carlo Marchiori, comandante del Corpo di Polizia locale delle Giudicarie, che porta a supporto dati inequivocabili, raccolti attraverso rilevazioni statistiche effettuate prima e dopo l’installazione dei dispositivi arancioni. 

Leggi tutto...
 
Enrico e Laura, tra passione e tradizione
Scritto da Administrator   
Martedì 01 Novembre 2011 07:13

Nella società contemporanea, anche in ambienti montani come il nostro, siamo portati a collegare certe attività al passato e a pensare che queste siano destinate a sparire. Ma non sempre è così. A Pez, un piccolo abitato frazione del comune di Ragoli, i giovani Enrico Leonardi e la sua fidanzata Laura Masciocchi da qualche anno si sono dedicati all’attività di pastori e produttori di formaggi. Ed oltretutto con ottimi risultati.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 18