Home Politica

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Politica
Comunità, tre priorità per la Giunta
Scritto da Administrator   
Mercoledì 16 Settembre 2015 08:03

 

Settembre, finisce l’estate e si ritorna sui banchi di scuola. Anche in Comunità di valle, fatte le elezioni, costituita la giunta (Comitato esecutivo) ed insediate ufficialmente le nuove cariche, inizia l’attività vera e propria del nuovo corso dell’ente che fu il Comprensorio. Un nuovo corso che si sostanzia su un ruolo di sempre maggiore raccordo fra provincia e comuni e di supporto di quest’ultimi per quanto riguarda le gestioni associate. La giunta torna dunque al lavoro, anche se, va detto, che in questi due mesi di luglio ed agosto i 3 assessori ed il presidente Butterini sono stati occupati a prendere possesso delle rispettive competenze, attraverso una serie di incontri con il personale, i responsabili delle varie aree di azione, gli operatori economici e sociali del territorio giudicariese, gli interlocutori provinciali. 

Leggi tutto...
 
Niente di personale con l’ex assessora, ma ha disatteso metodo e merito»
Scritto da Administrator   
Sabato 01 Agosto 2015 08:12

Il consigliere provinciale Mario Tonina dell’Upt, non nasconde la soddisfazione per il cambio in corsa dell’assessora alla sanità da parte del Governatore Rossi. 

Leggi tutto...
 
«Concretezza e voglia di innovazione, le due parole-chiave »
Scritto da Administrator   
Sabato 01 Agosto 2015 08:09

Giorgio Butterini è dunque il nuovo Presidente della Comunità di Valle delle Giudicarie. Butterini, 41 anni, ricopre la carica di sindaco di Condino dal 2005 e fino a poche settimane fa ha esercitato anche le funzioni di Presidente del Consorzio dei Comuni del BIM del Chiese.

Leggi tutto...
 
Butterini, Failoni, Simoni e Bombarda: ecco il Comitato
Scritto da Administrator   
Sabato 01 Agosto 2015 08:08

L’esito della votazione è stato dunque rispettato e nel Comitato esecutivo (non più giunta; la riforma Daldoss, oltre ad incidere sui numeri, ha cambiato anche la denominazione) finiscono i 3 più votati nelle elezioni del 10 luglio. 

Leggi tutto...
 
Comunità, Butterini supera l’80%
Scritto da Administrator   
Sabato 01 Agosto 2015 08:07

 

Ottimo risultato quello colto nelle urne per il neo presidente della Comunità delle Giudicarie, Giorgio Butterini, che si presenta con l’80,92% dei voti, staccando la lista di Giuseppe Bonenti ferma al 19,08%. Un risultato non certo a sorpresa, visto che Butterini era appoggiato dalle maggioranze dei comuni Giudicariesi, in queste inedite elezioni “di secondo grado” (perché riservate ai grandi elettori, delegati dai comuni) delle nuove Comunità di Valle: un risultato però importante nelle proporzioni, visto che, superando la soglia del 70% dei consensi, la lista di Giorgio Butterini ha portato a casa anche il 12 consigliere, lasciandone di fatto solo 5 alla minoranza. 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 21