Home Politica

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Politica
«Concretezza e voglia di innovazione, le due parole-chiave »
Scritto da Administrator   
Sabato 01 Agosto 2015 08:09

Giorgio Butterini è dunque il nuovo Presidente della Comunità di Valle delle Giudicarie. Butterini, 41 anni, ricopre la carica di sindaco di Condino dal 2005 e fino a poche settimane fa ha esercitato anche le funzioni di Presidente del Consorzio dei Comuni del BIM del Chiese.

Leggi tutto...
 
Butterini, Failoni, Simoni e Bombarda: ecco il Comitato
Scritto da Administrator   
Sabato 01 Agosto 2015 08:08

L’esito della votazione è stato dunque rispettato e nel Comitato esecutivo (non più giunta; la riforma Daldoss, oltre ad incidere sui numeri, ha cambiato anche la denominazione) finiscono i 3 più votati nelle elezioni del 10 luglio. 

Leggi tutto...
 
Comunità, Butterini supera l’80%
Scritto da Administrator   
Sabato 01 Agosto 2015 08:07

 

Ottimo risultato quello colto nelle urne per il neo presidente della Comunità delle Giudicarie, Giorgio Butterini, che si presenta con l’80,92% dei voti, staccando la lista di Giuseppe Bonenti ferma al 19,08%. Un risultato non certo a sorpresa, visto che Butterini era appoggiato dalle maggioranze dei comuni Giudicariesi, in queste inedite elezioni “di secondo grado” (perché riservate ai grandi elettori, delegati dai comuni) delle nuove Comunità di Valle: un risultato però importante nelle proporzioni, visto che, superando la soglia del 70% dei consensi, la lista di Giorgio Butterini ha portato a casa anche il 12 consigliere, lasciandone di fatto solo 5 alla minoranza. 

Leggi tutto...
 
«Mi aspetto un Trentino fiducioso nei suoi mezzi»
Scritto da Administrator   
Domenica 14 Dicembre 2014 07:49

 

Primo anno di legislatura per l’amministrazione provinciale in carica e per il presidente Rossi. Non è stato un anno facile e questo Rossi se lo immaginava. La congiuntura economica, i tagli crescenti da Roma, la necessità di far ripartire la politica trentina su nuove basi dopo le tre legislature dellaiane erano tutti ostacoli previsti, anche se, forse, non con questa intensità. Poi ci si sono gli intoppi inattesi, come il caso-Daniza. Comunque il presidente Rossi tira dritto e affronta con decisione le nuove sfide, dalla finanziaria (in esame in Consiglio provinciale nei prossimi giorni), alla riforma degli enti locali, al piano straordinario del trilinguismo, alle misure per far ripartire l’economia. «Mi aspetto – dice – un Trentino fiducioso nei suoi mezzi»

Leggi tutto...
 
Sociale, lavoro ambiente nell’agenda di Tione
Scritto da Administrator   
Domenica 14 Dicembre 2014 07:47

 

Sociale, lavoro e ambiente. Su queste direttrici si caratterizza il lavoro dell’amministrazione comunale di Tione di questi ultimi mesi, che hanno portato in dote la messa in cantiere di importanti progetti e l’inaugurazione della “Bottega dei mestieri”. Partendo da quest’ultima, nella giornata del 14 novembre ha preso vita, davanti alle autorità il nuovo Centro di socializzazione al lavoro della Cooperativa Sociale L’Ancora che rappresenta un importante servizio di orientamento e di accompagnamento al lavoro per i giovani delle Giudicarie che vivono situazioni di disagio sia personale che familiare.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 21