Home Attualità

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Attualità
I giudicariesi vanno di fretta
Scritto da ettore Zini   
Lunedì 10 Febbraio 2014 08:42

Sono in media sette al giorno le chiamate alla centrale operativa (in tutto 2.658), 817 le infrazioni al codice della strada, 49 gli incidenti rilevati, 85 le attività operative di polizia giudiziaria, 34 quelle di polizia amministrativa, 22 le violazioni edilizie accertate. Questa, in sintesi, l’operatività registrata all’interno del Corpo di Polizia Locale delle Giudicarie. Il periodo: dal dicembre 2012 al novembre 2013. Manca solo l’ultimo mese dell’anno, ma il monitoraggio sull’attività del presidio di vigilanza urbana che, opera su Tione e altri quattordici comuni associati, offre uno spaccato completo del lavoro svolto nei mesi trascorsi. “Bilancio lusinghiero – dice il comandante Carlo Marchiori, che ha comunicato con un tweet l’attività che ha impegnato i suoi dieci uomini nell’azione di controllo – dove spiccano le violazioni relative alla mancanza di copertura assicurativa, guida senza patente o contraffazione di cedoline di compagnie di assicurazioni”. 

Leggi tutto...
 
Le Cooperative trovano una rappresentanza unitaria
Scritto da Alberto Carli   
Lunedì 10 Febbraio 2014 08:40

Il 29 Gennaio scorso, la IV Assemblea dell’Alleanza delle Cooperative Italiane, riunita a Roma nel Palazzo della cooperazione ha sancito la nascita della “nuova, unitaria ed unica associazione di rappresentanza, assistenza e tutela delle cooperative italiane”. 

Leggi tutto...
 
Scuola di Cavezzo, il passaggio delle chiavi
Scritto da ettore Zini   
Lunedì 10 Febbraio 2014 08:38

Se non fosse per quegli edifici lesionati del centro storico, con la bella Chiesa di Sant Egidio, monumento storico del 1203, completamente in rovina, non diresti che quello è il paese che il 29 maggio del 2012, durante la devastante scossa tellurica che ha messo in ginocchio uno dei distretti più produttivi dell’Emilia, ha subito i danni maggiori. Dalla periferia al centro, interi caseggiati ridotti in rovina dalla furia del sisma, sono stati rimossi. 

Leggi tutto...
 
“Avanti E ‘ndre” protagonisti a X-Factor
Scritto da Aldo Gottardi   
Venerdì 17 Gennaio 2014 16:04

La notizia ha già fatto il giro delle Valli più e più volte: gli Avanti E ‘ndre sono diventati i veri protagonisti di questa settima edizione di X-Factor Italia. Al famosissimo programma di talent scouting hanno partecipato infatti anche i due suonatori della Val del Chiese, attirando fin dalla prima puntata le simpatie dei giudici e del pubblico grazie alla loro simpatia e genuinità, continuando poi, a sorpresa, come protagonisti del programma “Dietro le quinte” X-Tra Factor.

Leggi tutto...
 
Un riflessione Natalizia
Scritto da Don Walter Sommavilla   
Mercoledì 11 Dicembre 2013 09:10

Qualcuno ha detto che non si può aspettare Gesù Cristo, con l’indifferenza e quasi la noia con cui si attende l’arrivo del tram. L’evento dell’Incarnazione è sconvolgente. “Il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi”. Il cielo si è curvato davvero sulla terra, l’uomo ha un valore divino. Dio davvero è amore. Allora il Natale non è la festa dei giocattoli e delle parole vuote.  Un grande silenzio deve coprire tutto per fare spazio all’ascolto del coro degli angeli “Gloria a Dio che ama gli uomini, e gloria all’uomo che è totalmente apprezzato da Dio”. La nostra salvezza viene da Dio; questo è il senso del concepimento verginale. L’umanità non può darsi il salvatore. Lo abbiamo capito? Fino a quando ci illuderemo del contrario?
Non c’è filosofia, ideologia, progresso, non c’è scoperta che possa salvarci. Solo da Dio, la salvezza.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 33