Home Attualità

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Attualità
Niente fondi, viabilità incompiuta
Scritto da Administrator   
Domenica 14 Dicembre 2014 07:48

 

“Di rinvio in rinvio. Tra cinquant’anni, saremo ancora qui a parlare di collegamenti con Brescia ancora incompiuti”. Il giudizio severo viene da uno dei vecchi amministratori protagonisti nel 1987 del convegno di Tione: “Viabilità Giudicariese verso il 2000”: tre giorni di dibattiti con rappresentanti e politici della sponda bresciana, per ribadire la necessità di un collegamento agevole tra le due sponde. Sia al servizio del turismo, che dell’industria. 

Leggi tutto...
 
Mai un’estate così piovosa
Scritto da Administrator   
Martedì 09 Settembre 2014 08:15

Sarà ricordata a lungo come l’estate meteorologicamente più difficile degli ultimi 50 anni, come minimo. Nei tre mesi di giugno, luglio e agosto il Trentino e le Giudicarie hanno convissuto con piogge pressoché quotidiane, con il brutto tempo che ha accompagnato oltre il 50% delle giornate, associato pure con temperature inferiori alla media del periodo. 

Leggi tutto...
 
Le firme “sommergono” Borgonovo Re
Scritto da Administrator   
Martedì 09 Settembre 2014 08:15

Lo scriviamo in lettere: ventiduemilaquatrocentoundici. Lo riscriviamo in cifre: 22.411. Tante sono le firme, riportate in calce, alla petizione pro punto nascite di Tione. Poteva rivelarsi un boomerang. Invece i giudicariesi, e con loro tantissimi turisti che frequentano le nostre valli, hanno testimoniato quanto sia importante poter avere una struttura ospedaliera in loco. Che, all’occorrenza, possa far fronte alle esigenze di valligiani e ospiti che periodicamente frequentano le nostre località di montagna. “

Leggi tutto...
 
Alberghiero: Tione ottiene il quinto anno
Scritto da Administrator   
Mercoledì 11 Giugno 2014 05:48

Finalmente la Scuola Professionale Enaip di Tione ha il quinto anno di maturità per l’alberghiero. Cuochi e addetti al servizio sala potranno proseguire gli studi fino alla maturità. L’ha stabilito la giunta provinciale con delibera n. 858 del 30 maggio. Da quando in Trentino è stata abolita l’Istruzione professionale, per i ragazzi che frequentano istituti come l’alberghiero di Tione, non c’era più la possibilità di conseguire la maturità. 

Leggi tutto...
 
A colazione con il Papa al rifugio delle Lobbie
Scritto da Administrator   
Lunedì 12 Maggio 2014 06:31

Trent’anni fa – esattamente il 16 e 17 luglio – Papa Giovanni Paolo II, che il 27 aprile è stato proclamato Santo, assieme a Papa Roncalli, atterrava sul nevaio del rifugio delle Lobbie, sull’Adamello. L’evento è stato raccontato nel Film Tv “Non avere paura”, girato in Trentino, sull’Adamello e nell’abitato di Zuclo, andato in onda su RaiUno domenica 27 aprile. 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 33