Home Primo Piano

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Primo Piano
Quanto “lavora” l’ospedale di Tione?
Scritto da Administrator   
Venerdì 10 Giugno 2016 06:18

 

Sono i numeri forniti dall’ospedale a tracciare una descrizione dell’attività del nosocomio di valle: dopo una flessione generale verificatasi nel 2014, i dati mostrano un incremento nell’utilizzo dei servizi per il 2015. “La fotografia che ne esce – commenta Egidio Dipede, direttore della U.O. Medicina Interna e dell’AFO Medicina - è quella di un volume ingente di prestazioni fra attività ambulatoriale e ricoveri che l’ospedale di Tione riesce a fare, si tratta di quasi 40mila richieste di contatto da parte della popolazione alle quali si risponde. Dove, per popolazione, i numeri mostrano che quella giudicariese è largamente dominante, quindi si soddisfa quello che è lo scopo e la natura di un ospedale territoriale”. 

Leggi tutto...
 
Apsp, il 2016 sarà l’anno della centralizzazione?
Scritto da Administrator   
Lunedì 11 Gennaio 2016 10:56

 

Il comparto sanitario trentino è sotto riforma, comprese le Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona, cioè le case di riposo. Le ultime novità in materia dicono che non è stata messa in bilancio provinciale 2016 la riforma ipotizzata dall’assessorato, quindi qualche tempo ancora per una definizione esatta della riorganizzazione è previsto. 

Leggi tutto...
 
Riassetto delle case di riposo. Ne vale davvero la pena?
Scritto da Administrator   
Lunedì 11 Gennaio 2016 10:55

 

L’assessorato alla sanità provinciale ha presentato un disegno generale della fusione delle Rsa, senza entrare nei dettagli del funzionamento e dei costi. A farlo, invece, con una posizione molto critica, è stata invece Upipa, l’Unione Provinciale Istituzioni per l’Assistenza. Loro hanno provato a mettere i numeri a fianco alle azioni previste dagli accorpamenti proposti dall’assessorato, basandosi su aziende analoghe provinciali e sui costi, sulla governance e l’organizzazione attuale del sistema. 

Leggi tutto...
 
Dal Golf... alla poltrona di primo cittadino
Scritto da Administrator   
Lunedì 11 Gennaio 2016 10:51

Gente Comune  è la lista che il 15 novembre ha vinto sul filo di lana la competizione elettorale a Caderzone Terme. 16 voti in più che hanno consegnato alla storica “opposizione” il compito di dirigere il nuovo mandato, con Marcello Mosca per la prima volta nel ruolo di Sindaco.

Leggi tutto...
 
Cordoglio per la perdita di Ettore Zini
Scritto da Administrator   
Venerdì 30 Ottobre 2015 23:49

Tutta la redazione del Giornale delle Giudicarie e il Consiglio direttivo dell'Associazione vuole esprimere il proprio cordoglio per la morte di Ettore Zini suo prezioso collaboratore e si associa al dolore dei familiari.

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 26