Home Primo Piano

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Primo Piano
Un passaggio a suo modo storico
Scritto da Administrator   
Mercoledì 02 Ottobre 2013 21:10

L’appuntamento con le elezioni provinciali è fissato per la giornata di domenica 27 ottobre. Si vota dalle 7 alle 22 e nella tornata sarà eletto il prossimo presidente della Provincia autonoma di Trento e relativo Consiglio provinciale, composto da 35 membri.Sono tanti i nomi in lizza, ben 764, distribuiti su 24 liste a sostegno di 11 candidati presidente; numeri alti che testimoniano una certa frammentazione politica, anche se le due coalizioni principali, quella a sostegno di Ugo Rossi e di Diego Mosna, possono contare rispettivamente su 7 e sei liste collegate.Saranno elezioni a loro modo storiche: dopo tre legislature l’”uomo forte” della politica trentina, quello che ha accentrato l’attenzione del dibattito politico provinciale dal 1998 ad oggi, Lorenzo Dellai, non sarà della partita.

Leggi tutto...
 
Elezioni provinciali, la carica dei “700”
Scritto da Administrator   
Mercoledì 02 Ottobre 2013 21:09

Sono dunque oltre 700 i candidati in lizza nelle 23

Leggi tutto...
 
Oltre 25 i candidati giudicariesi sparsi fra le liste
Scritto da Administrator   
Mercoledì 02 Ottobre 2013 21:08

Sono oltre 20 i candidati giudicariesi in lizza nelle prossime provinciali. 27 per la precisione. Vi sono anche nomi noti da tempo, alcuni di “peso” consolidato con probabili maggiori opportunità di elezione, mentre altri corrono il rischio di essere dei semplici portatori d’acqua. Ci sta nella logica elettoriale.

Leggi tutto...
 
11 in lizza per la carica di presidente
Scritto da Administrator   
Mercoledì 02 Ottobre 2013 20:53

È vero che fino all’ultimo non si può dire, ma il duello per la poltrona di presidente della Provincia autonoma di Trento sembra circoscritto alla sfida tra Ugo Rossi e Diego Mosna. Non foss’altro per il fatto che i due aggregano a loro sostegno rispettivamente 7 e 6 liste e che, l’”altro” centrodestra ha fatto harakiri presentandosi più frammentato e debole che mai. La sinistra si sdoppia con due candidati, mentre c’è curiosità per la presenza del noto Dj roveretano Agostino Carollo alla testa di una lista tutta sua.

Leggi tutto...
 
Meno di due mesi alle elezioni provinciali. Al 27 di ottobre si vota per scegliere il presidente della Provincia ed il Consiglio provinciale. Tante le liste in lizza
Scritto da Administrator   
Martedì 10 Settembre 2013 23:16

La scadenza ufficiale per la consegna delle liste è fissata al 14 settembre, ma già da due mesi le forze politiche si stanno dando da fare per completare le “rose” di nomi che si sfideranno nell’appuntamento elettorale del 27 ottobre. In ballo c’è la presidenza della provincia autonoma di Trento, dopo 15 anni di governo di Lorenzo Dellai, e un posto dei 35 disponibili in Consiglio provinciale, l’organo legislativo del Trentino. 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 27