Home Primo Piano

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Primo Piano
Anche per le biblioteche sacrifici in vista?
Scritto da e.z.   
Mercoledì 06 Novembre 2013 23:49


Che la crisi dovesse in qualche modo penalizzare anche il collaudato sistema bibliotecario trentino bisognava pur aspettarselo. Ma, che arrivasse a “tassare” il prestito interbibliotecario, questo no. Gli operatori proprio non l’avevano messo in conto. Anche perché, a fronte di un servizio indispensabile per molte categorie di persone (basta pensare agli studenti universitari che proprio qui attingono libri e testi per le loro tesi, o ai ragazzi delle elementari che prenotano i volumi delle letture estive assegnategli dagli insegnanti, centinaia di libri che possono disporre gratis per l’estate), i costi finora sopportati dalla Provincia non superano i 150 mila euro in tutto. Mentre il servizio riguarda tutto il Trentino.

Leggi tutto...
 
Biblioteche in Giudicarie, un patrimonio da 238mila titoli
Scritto da e.z.   
Mercoledì 06 Novembre 2013 23:48

Biblioteche: non solo luoghi di lettura o “bancomat” per prestiti. In Giudicarie sono sette: Tione, Pinzolo, Roncone, Pieve di Bono, Condino, Storo e PonteArche. Tione, Pinzolo, Storo e Ponte Arche hanno anche punti di lettura esterni. Vale a dire: per Tione, Ragoli e Javrè, per Pinzolo, Madonna di Campiglio e Spiazzo, e per Storo, Bondone.

Leggi tutto...
 
Un passaggio a suo modo storico
Scritto da Administrator   
Mercoledì 02 Ottobre 2013 21:10

L’appuntamento con le elezioni provinciali è fissato per la giornata di domenica 27 ottobre. Si vota dalle 7 alle 22 e nella tornata sarà eletto il prossimo presidente della Provincia autonoma di Trento e relativo Consiglio provinciale, composto da 35 membri.Sono tanti i nomi in lizza, ben 764, distribuiti su 24 liste a sostegno di 11 candidati presidente; numeri alti che testimoniano una certa frammentazione politica, anche se le due coalizioni principali, quella a sostegno di Ugo Rossi e di Diego Mosna, possono contare rispettivamente su 7 e sei liste collegate.Saranno elezioni a loro modo storiche: dopo tre legislature l’”uomo forte” della politica trentina, quello che ha accentrato l’attenzione del dibattito politico provinciale dal 1998 ad oggi, Lorenzo Dellai, non sarà della partita.

Leggi tutto...
 
Elezioni provinciali, la carica dei “700”
Scritto da Administrator   
Mercoledì 02 Ottobre 2013 21:09

Sono dunque oltre 700 i candidati in lizza nelle 23

Leggi tutto...
 
Oltre 25 i candidati giudicariesi sparsi fra le liste
Scritto da Administrator   
Mercoledì 02 Ottobre 2013 21:08

Sono oltre 20 i candidati giudicariesi in lizza nelle prossime provinciali. 27 per la precisione. Vi sono anche nomi noti da tempo, alcuni di “peso” consolidato con probabili maggiori opportunità di elezione, mentre altri corrono il rischio di essere dei semplici portatori d’acqua. Ci sta nella logica elettoriale.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 26