Home Primo Piano

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Primo Piano
Val Rendena, bene il turismo invernale
Scritto da Claudia Brunelli   
Lunedì 10 Febbraio 2014 08:42

I mesi clou per la stagione invernale in Val Rendena sono ormai passati. Grazie alle abbondanti nevicate i dati relativi al mese di dicembre indicano una sostanziale tenuta degli arrivi ed un aumento nelle presenze (+4,82%, vedi box). Come da previsioni, visto il momento di crisi, l’afflusso degli ospiti italiani ha avuto un calo compensato però dall’aumento degli stranieri, soprattutto russi, ucraini e polacchi (+11,99%).

Leggi tutto...
 
Trentino Sviluppo & dintorni, presidente Rossi dia un taglio
Scritto da Administrator   
Lunedì 10 Febbraio 2014 08:41

 

Bismark, il cancelliere di ferro, ebbe a dire una volta : “Se i tedeschi sapessero come si confezionano in Germania le leggi e le salcicce farebbero la rivoluzione”. Anche i trentini, se sapessero fino in fondo come vengono spese certe risorse pubbliche avrebbero qualcosa da dire e forse potrebbero anche protestare davanti alla Provincia. Queste breve tiritera per entrare a gamba tesa nel problema : la consulenza proposta e negata da Trentino Sviluppo all’ex dirigente provinciale dott. Paolo Spagni, che ha provocato – tra l’altro – le dimissioni del presidente di Trentino Sviluppo Diego Laner. 

Leggi tutto...
 
«Enti locali, i prossimi sei mesi saranno strategici»
Scritto da r.b.   
Venerdì 17 Gennaio 2014 16:06

Da metà dicembre Attilio Maestri, primo cittadino di Pieve di Bono, è il nuovo presidente della Conferenza dei Sindaci delle Giudicarie. Sostituisce Giuseppe Bonenti, sindaco di Bondo e dimissionario, anche a fronte di alcune riunioni nelle quale il numero dei colleghi è stato decisamente basso. Specchio della situazione di incertezza in cui si dibatte la Conferenza dei sindaci nell’attuale assetto istituzionale della Comunità di Valle. 

Leggi tutto...
 
La “guerra” dei Supermercati
Scritto da Denise Rocca   
Mercoledì 11 Dicembre 2013 09:07


Lo scavo aveva subito fatto pensare ad un supermercato e il toto-marca era immediatamente diventato oggetto di discussione in bar e capannelli: in via Copère, in centro a Ponte Arche, sarà il gruppo F.lli Poli ad occupare lo spazio commerciale di circa 800 mq che sta prendendo forma. Dopo l’insediamento a Storo e ad un anno dallo stop a Spiazzo Rendena, il gruppo Poli porta avanti la strategia di ampliamento in Giudicarie e conquista la piazza di Ponte Arche, cuore del turismo delle Esteriori e passaggio obbligato verso Trento.

Leggi tutto...
 
Prestito interbibliotecario, arriva la spending review?
Scritto da Administrator   
Mercoledì 06 Novembre 2013 23:49


Mentre la biblioteca di Trento riempie le cronache con il caso “Botta”, la nuova biblioteca disegnata dal famoso architetto, in periferia ci si preoccupa per i tagli alla spesa che non risparmiano nemmeno il servizio prestiti tra biblioteche. Attività che, nelle casse provinciali, incide per soli 150 mila euro.  Ma, che per le tasche di molte famiglie con studenti carico, potrebbe essere di ulteriore peso. Il problema si chiama “Tariffazione del prestito interbibliotecario”. A parlarne tra le prime è stata la biblioteca di Tione. Avrebbero potuto farlo, in ugual misura, le consorelle di Condino, Storo o Pinzolo. Piuttosto che le gemelle di Cles, Cavalese o Fiera di Primiero.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 26