Home Primo Piano

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Primo Piano
Il punto di vista di Daniza
Scritto da e.z.   
Martedì 09 Settembre 2014 08:16

Povera Daniza. Ora cerca di sfuggire alle trappole e ai forestali messigli alle calcagna. “Animalmente”, però, bisognerebbe mettersi nei suoi panni.

Leggi tutto...
 
Alta tensione attorno a Daniza (e cuccioli)
Scritto da Administrator   
Martedì 09 Settembre 2014 08:16

Una cinquantina gli animalisti di tre organizzazioni diverse – Fronte Animalista, Partito Animalista Europeo e Irriducibili Toscani – da una parte, oltre 1500 cittadini di Pinzolo e della Rendena, dall’altra. E così a Pinzolo, nel pieno dell’estate, è approdata una manifestazione, con tanto di polizia in tenuta antisommossa e sindaco William Bonomi col megafono in piedi fra le due fazioni contrapposte. 

Leggi tutto...
 
La Valle del Chiese celebra il suo “cuore rurale”
Scritto da Administrator   
Martedì 09 Settembre 2014 08:10

A settembre, nel weekend che dà l’arrivederci all’estate, il lago di Roncone sarà ancora una volta teatro dell’evento che celebra il “cuore rurale” della Valle del Chiese: è Mondo Contadino - Festival dell’enogastronomia rurale, giunto alla sua quinta edizione.

Nato con l’intento di coniugare la bellezza del territorio con l‘economia agricola, Mondo Contadino fa conoscere al pubblico le tradizioni e gli aspetti più caratteristici e talvolta più nascosti dell’attività agricola e di allevamento del bestiame da secoli patrimonio della valle, oltre alle eccellenze delle produzioni locali, in un momento di incontro e confronto tra agricoltori, allevatori, artigiani e visitatori.

Leggi tutto...
 
I Cento anni della Prima Guerra Mondiale
Scritto da Administrator   
Mercoledì 11 Giugno 2014 06:43

Premessa. Con questo numero –giugno 2014 – “il Giornale delle Giudicarie” dà inizio ad una iniziativa di carattere socio-storico per rivivere con tutti i cortesi Lettori le sofferte vicende che hanno vissuto i nostri nonni e bisnonni dal giugno 1914 al novembre 1918: quattro anni di guerra che sono rimasti non solo nelle cronache e nei libri di storia, ma che anche in quasi tutte le famiglie giudicariesi hanno lasciato il segno del “tremendo massacro”.

Leggi tutto...
 
Obiettivo principale, creare lavoro
Scritto da Administrator   
Martedì 13 Maggio 2014 06:34

Oggi la parola d’ordine in Giudicarie, in Trentino e in tutta Italia è generare lavoro. In questo senso le Amministrazioni Pubbliche, inclusa quella della nostra Comunità di Valle orientano risorse volte ad alimentare e ad attuare iniziative concrete per il lavoro, con azioni a favore dei disoccupati, delle donne e dei disabili , dei giovani e anche dei meno giovani.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 27