Home Primo Piano

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Primo Piano
Luciano Rizzi: "uniamo in un'unica realtà le società titolari degli impianti di risalita di qua e di là dal passo"
Scritto da Administrator   
Lunedì 16 Novembre 2009 12:52

Un comprensorio sciistico integrato intorno alla Dolomiti di Brenta, un'offerta turistica unitaria con Madonna di Campiglio a far da traino e da richiamo, un'unica società per gestire gli impianti di risalita da Pinzolo a Folgarida. La riflessione è venuta da Luciano Rizzi, sindaco di uno dei comuni della Val di Sole e presidente di quell'Azienda di promozione turistica. L'ha espressa a Giustino, dove si era portato anche lui venerdì sera ad assistere alla presentazione del Piano strategico di sviluppo sostenibile della Val Rendena.

Leggi tutto...
 
Tione, Pinzolo e Spiazzo insieme per la prima “Stagione teatrale delle Giudicarie”
Domenica 08 Novembre 2009 09:23

Tione, Pinzolo e Spiazzo insieme per la prima “Stagione teatrale delle Giudicarie”
Crozza apre il calendario di prosa

Dal 27 novembre, 12 spettacoli nei teatri di Tione, Spiazzo e Campiglio
Un teatro che dilata gli spazi fisici del palcoscenico per coinvolgere più luoghi della rappresentazione diffusi sul territorio. Un teatro dinamico, che propone dodici spettacoli itineranti tra Tione, Spiazzo e Campiglio. Questo il tratto distintivo di quella che, a ragione, può essere chiamata la prima “Stagione teatrale delle Giudicarie”, nata per iniziativa delle amministrazioni comunali di Tione (Comune che da oltre vent’anni ospita, ogni anno, una stagione di prosa importante e di qualità), Pinzolo (che l’anno scorso ha aderito, per la prima volta, all’iniziativa) e Spiazzo Rendena (partner del progetto da quest’anno).

Leggi tutto...
 
Metroland, 200 milioni nel bilancio 2010
Scritto da Administrator   
Domenica 08 Novembre 2009 07:18


Metroland, 200 milioni nel bilancio 2010
Primi passi dell’avveniristico treno in galleria che collegherà Trento con le valli

La notizia è certa. Nel bilancio provinciale 2010, in corso di elaborazione in queste settimane e presto al confronto fra le parti e sui banchi del Consiglio provinciale, ci sarà anche una cifra per l’avvio del progetto Metroland. Annunciato dal governatore Lorenzo Dellai circa due anni fa come un progetto avveniristico, esso sembra in realtà più vicino di quanto ci si potesse aspettare, come ha spiegato lo stesso presidente della provincia in un incontro all’Università di Trento per la celebrazione dei 100 anni della ferrovia Trento-Malè.

Leggi tutto...
 
Tempi di vacche magre
Scritto da Adelino Amistadi   
Domenica 08 Novembre 2009 06:53

Mucche nei pascoli giudicariesi
Costi troppo elevati, regolamenti europei e sbagli di 20 anni fa hanno messo in crisi il settore
Tempi di vacche magre
La zootecnia giudicariese soffre, ma va rilanciata. Quali soluzioni?

Con ottobre finisce tradizionalmente l’annata agricola, con S. Martino giunge l’ora di fare i conti, l’inventario, ed i progetti per il futuro. La tendenza del contadino è da sempre quella di lamentare le cose che non vanno piuttosto di godere della cose che invece funzionano, ma negli  ultimi anni purtroppo le loro lagnanze e soprattutto degli allevatori sono del tutto condivisibili e vediamo il perché.

Leggi tutto...
 
Viabilità, cantieri al via
Scritto da Administrator   
Sabato 10 Ottobre 2009 12:58



Dopo molti rinvii partono due opere attese da tempo
Viabilità, cantieri al via
Nelle prossime settimane parte l’appalto per il tratto Ponte dei Servi-Terme di Comano. La Pat sblocca la circonvallazione di Pieve di Bono

Sono finalmente giunte ai blocchi di partenza due opere viarie molto attese e di grande importanza per le Giudicarie. Mercoledì 7 ottobre è stato consegnato l’appalto per la realizzazione del tratto Ponte dei Servi-Terme di Comano, un’opera che andrà a sistemare il tratto più tortuoso della statale 237 del Caffaro . Quasi contemporaneamente è stato aggiornato il quadro economico per la circonvallazione di Pieve di Bono e la gara d’appalto sarà indetta per fine ottobre-metà novembre, sbloccando così una situazione ferma da mesi.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 Succ. > Fine >>

Pagina 26 di 27