Home Primo Piano

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Primo Piano
Occupazione, primi spiragli in Giudicarie
Scritto da Ettore Zini   
Lunedì 12 Ottobre 2015 21:23

Eppur qualcosa si muove. Per l’occupazione in Giudicarie ci sono spiragli di ripresa. Piccoli indicatori dai quali sembra emergere finalmente un lieve risveglio delle attività produttive, persino in un settore come quello edile che non dava segni di vita dal 2007. 

Leggi tutto...
 
I valori del Parco in campo perché l’ambiente sia il motore del turismo
Scritto da Antonio Caola   
Mercoledì 16 Settembre 2015 08:02

Ho avuto modo di leggere sui quotidiani la lettera di Aldo Marzoli, indirizzata al Sindaco di Pinzolo, e la relativa risposta di Michele Cereghini. Non posso che compiacermi del fatto che, quantomeno, ci si interroghi sul futuro, non solo turistico, della nostra terra rendenera, tuttavia, chiamato in causa, vorrei portare a conoscenza di Marzoli, e di tutti gli interessati a questo dibattito ferragostano, alcune mie considerazioni per lo più riguardanti il Parco Naturale Adamello Brenta.

Leggi tutto...
 
Turismo: il sole di luglio fa germogliare una florida estate
Scritto da Administrator   
Mercoledì 16 Settembre 2015 08:01

Un recente articolo del Sole24ore ha stimato in 2,1 miliardi di euro il valore complessivo del turismo estivo in montagna in Italia. Una cifra solo apparentemente importante (per dare un’idea, in parallelo il comparto balneare vale, secondo una recente ricerca JFC, circa 27,5 miliardi) che, secondo l’autorevole quotidiano, conferma quanto la montagna faccia sempre più fatica a “tirare” nella bella stagione. Sempre nello stesso articolo si magnifica il Sud Tirolo come meta preferita, relegando il Trentino a un posto di rincalzo dopo Veneto, Lombardia e Valle d’Aosta.

Leggi tutto...
 
Borgonovo silurata, Zeni alla sanità
Scritto da Administrator   
Sabato 01 Agosto 2015 08:11

E’ durata solo il volgere di una notte la fiducia del governatore Rossi all’assessore alla sanità Borgonovo Re. Dopo averla difesa il giorno prima in Consiglio provinciale respingendo la mozione di sfiducia delle opposizione, il giorno dopo l’ha silurata senza tanti convenevoli. Con la disinvoltura che, la stessa Borgonovo, ha definito da “Pic indolor”. E senza neanche un grazie. 

Leggi tutto...
 
Pronto soccorso di Tione, una soluzione “indigesta”
Scritto da Administrator   
Domenica 14 Dicembre 2014 07:50

CVD. Come Volevasi Dimostrare. Era questa la sigla con cui, a scuola, si concludeva la dimostrazione di un teorema. E, come volevasi dimostrare, lo possiamo scrivere a ragione anche al termine della- è il caso di dirlo -poco edificante vicenda del pronto soccorso di Tione, di cui finalmente sono state rese note le decisioni definitive. Non se ne costruirà uno ex novo da 3,4 milioni, come era stato annunciato e ribadito più volte. Anche perché i soldi non ci sono. Anzi, non ci sono mai stati. Semplicemente, si ristrutturerà il “provvisorio” - appena inaugurato - aggiungendogli anche ambulatori e spazi della prima accoglienza dismessa.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 26