Home Primo Piano

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Primo Piano
PUBBLCITA' ELETTORALE SUL GIORNALE DELLE GIUDICARIE
Scritto da Administrator   
Martedì 06 Febbraio 2018 22:15

 

Messaggi ammessi

Sono ammesse solo le seguenti forme di messaggio elettorale:

• annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze, discorsi;

• pubblicazioni destinate alla presentazione dei programmi delle liste, dei gruppi di candidati e dei candidati;

• pubblicazioni di confronto tra più candidati.

 

Gli spazi disponibili devono essere equamente distribuiti fra tutti i soggetti interessati, in condizioni di parità tra loro, purché ne facciano richiesta nei termini stabiliti.

Il principio di parità va osservato tra le liste e i candidati della stessa circoscrizione nonché tra i partiti e/o i movimenti politici.

 

Ogni Editore è tenuto a far verificare in modo documentale, su richiesta dei soggetti politici interessati, le condizioni praticate per l'accesso agli spazi in questione nonché i listini in relazione ai quali ha determinato le tariffe per gli spazi medesimi.

 

Tariffe per l’accesso agli spazi

Dal momento della pubblicazione delle tariffe elettorali, dovranno essere mantenuti lo stesso trattamento e le stesse condizioni economiche per qualsiasi partito/movimento/candidato (pena incorrere in sanzioni).

I prezzi pertanto, saranno fissi e non negoziabili. Non sono previsti né sconti né diritti d’Agenzia.

1/2 modulo a colori, (Misure cm 14x7,80) 185 euro + iva

Piede Pagina a colori (misure cm 28x7,80) 370 euro + iva

1/2 pagina a colori (misure cm 28x20) 490 euro + iva

Pagina intera a colori (misure cm 28x43) 680 euro + iva

 

Tempistiche di prenotazione e consegna dei materiali

Le prenotazione e relativi materiali dovranno essere consegnati entro venerdì 16 febbraio prenotandoli al numero di telefono: 3356628973.

Saranno pubblicati tutti gli annunci pervenuti nei termini indicati.

 

Il materiale dovrà essere inviato in PDF all'email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Modalità di pagamento

Si accettano solo forme di pagamento anticipato, al massimo entro 48h dalla pubblicazione.

 

Modalità di pubblicazione di messaggi politici elettorali

I messaggi politici elettorali debbono essere chiaramente riconoscibili , anche mediante specifica impaginazione in spazi evidenziati secondo modalità uniformi per ciascuna testata, e devono recare la dicitura  “MESSAGGIO ELETTORALE”  e l’indicazione del loro committente.

Il committente è colui che procede agli acquisti e pertanto può essere il segretario amministrativo del partito, il delegato responsabile della propaganda ovvero il singolo candidato o il suo mandatario. Pertanto, secondo le disposizioni della legge 515/93, le fatture possono essere intestate esclusivamente ai singoli candidati, partiti o ai loro mandatari.

 

 
Giù le mani dai fiumi
Scritto da Administrator   
Sabato 04 Marzo 2017 23:01

 

Dmv sta per Deflussi Minimi Vitali, una sigla che i giudicarlesi hanno imparato a conoscere negli anni, legata all’utilizzo dell’acqua dei fiumi locali, in particolare la Sarca e il Chiese, per la produzione di energia idroelettrica. La questione ruota attorno a questo che indica quel quantitativo di acqua che deve necessariamente essere rilasciato, a valle di un opera di presa, per garantire ed assicurare la sopravvivenza delle comunità biologiche acquatiche, la salvaguardia del corpo idrico e in generale di tutte quelle attività che riguardano il fiume, dalla pesca all’irrigazione. 

Leggi tutto...
 
Un’opportunità chiamata Biosfera
Scritto da Administrator   
Sabato 04 Marzo 2017 22:53

Il 9 Giugno 2015 il territorio denominato “Alpi Ledrensi e Judicaria” è stato riconosciuto dall’UNESCO, (l’agenzia delle Nazioni Unite per la Scienza, la Cultura e l’Educazione) Riserva di Biosfera nell’ambito del programma “Man and Biosphere (MaB) – Uomo e Biosfera”. Di fatto questa porzione di trentino, tra il Garda e le Dolomiti del Brenta, entra a far parte di una rete internazionale di 669 eccellenza mondiali (14 in Italia), territori in cui vivono comunità che si contraddistinguono per aver saputo mantenere nei secoli un rapporto sinergico ed equilibrato con il proprio ambiente ed essere intenzionate a proseguire in tale direzione attuando modelli di sviluppo sostenibile nel presente e nel futuro. La biosfera è, infatti, l’insieme della dimensione naturale e di quella antropica, integrando quindi la tutela della biodiversità di un territorio, con la valorizzazione della cultura e delle tradizioni delle comunità che lo vivono.

Leggi tutto...
 
Biodigestore, tutto fermo
Scritto da Administrator   
Lunedì 12 Dicembre 2016 10:57

E’ un momento di riflessione e attesa in materia di biodigestore in Giudicarie: il Comitato Busa Pulita è quasi in dirittura d’arrivo verso la costituzione formale con la raccolta firme e la nomina di un direttivo, dopo che si era costituito informalmente per raccogliere velocemente le istanze di chi, alla notizia del possibile arrivo di un biodigestore in valle, si è voluto attivare per osteggiare l’iniziativa; il privato è impegnato nella produzione di nuova documentazione sul progetto per rispondere alle numerose domande avanzate sia dagli uffici provinciali che dai comuni interessati dall’iniziativa, nonché dalla Comunità delle Giudicarie. 

Leggi tutto...
 
Artigiani, l’eredità di De Laurentis
Scritto da Administrator   
Lunedì 12 Dicembre 2016 10:51

 

Roberto De Laurentis, iper-dinamico presidente dell’Associazione artigiani del Trentino, da aprile non sarà più il rappresentante di questa importante categoria produttiva. Terminati i due mandati, dovrà lasciare: la proposta di un cambio di statuto dell’Associazione, che gli avrebbe permesso il terzo mandato non si farà: è stato proprio lo stesso de Laurentis a non voler forzare la mano, non volendo che fosse percepita come una norma “ad personam”. Però sono tanti quelli che gli chiedono di proseguire e che lo avrebbero sostenuto.

Presidente, un gesto di responsabilità - quello di ritirare la mozione per il terzo mandato - che le è pesato?

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 26