Home Sport Grande successo della III edizione della 3TRE bike

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Grande successo della III edizione della 3TRE bike
Scritto da matteo Ciaghi   
Martedì 24 Febbraio 2009 16:47

Grande successo della III edizione della 3TRE bike
In 250 sulle nevi di Bondo in mountain bike

In una serata d’inverno gelida e stellata, sulle nevi di Bondo, è andata in scena la 3° edizione della 3-TRE bike, gara a staffetta organizzata dal C.O. 24 Ore Val Rendena e dal C.O. 9 Ore di Bondo. Biker provenienti da tutta Italia si sono dati battaglia per 3 ore su un anello di circa un chilometro completamente innevato, dando vita ad una piacevole e spettacolare gara combattuta cavallerescamente.
Tutti si aspettavano sul podio la squadra capitanata da l’Ex Campione del Mondo Marco Bui (il Team Golf Rendena)o quella guidata dalla pluriiridata Paola Pezzo, ma le particolari condizioni del tracciato hanno favorito il Team Pulinet- Fratelli Rizzotti che si è imposto sul Team Geopietra –Zaina Cicli e su Team Autofficina Distributore Bonapace. Nei Team femminili vittoria del T.V.R Georock Lady.

Tra i solitari gara tiratissima e combattuta fino all’ultimo tra due biker, giunti al traguardo dopo le 3 ore, con ben 61 giri percorsi da entrambi; alla fine Vittorio Casciotta ha avuto la meglio su Maurizio Leonesio, concludendo due minuti prima dell’avversario; a seguire a meno di due giri di distacco Luca Botticini e Alberto Zambelli. Tra le donne solitarie, dominatrice assoluta Lorenza Menapace, in testa fin dal primo giro è riuscita a tenere ben salde le redini della gara vincendo su Lisa Bacchiavini con due giri di vantaggio. Alle loro spalle Anna Mei e Domenica Magri.
Come in tutte le endurance che si rispettino non poteva mancare il tandem di Robertinho e Sergio, al quale si è aggiunto per l’occasione quello guidato da Marco Costa accompagnato da Sara.
Grande soddisfazione da parte degli organizzatori per una manifestazione riuscita benissimo che ha ottenuto consenso unanime e apprezzamenti da atleti e accompagnatori.
Le interviste
Paola Pezzo, partita in prima fila per compiere il primo giro a mille, ha onorato la gara con molti giri veloci e a fine gara non ha nascosto le sue impressioni: “Sono molto contenta di essere venuta qui a Bondo, perché su questo percorso mi sono divertita molto. Davvero bello e bravi gli organizzatori”.
Marco Bui, atleta veneziano Campione Italiano per ben 4 volte,  e Campione del Mondo nel 1999 in Svezia a Bondo ha corso nel Team Golf Rendena con due giovani promesse locali della bike, Igor Maestri del Team Val Rendena e Paolo Maganzini del Cicli Giuliani di Arco.
“Sono contento di essere qui a fare ancora quello che mi piace, di essere riuscito a tornare sulla bici e di aver recuperato bene. Qui a Bondo tutto ha funzionato a meraviglia e mi piacerebbe tornare in Trentino per la 24ore Val Rendena”
Davvero indovinata la scelta di Sandro Ducoli di fare della manifestazione un Circo Bianco itinerante nelle Giudicarie: “Le prime edizioni le abbiamo fatte a Madonna di Campiglio, ma ci è sembrato interessante provare a proporla anche ad altre realtà giudicariesi. Gli amici della 9 ore di Bondo hanno preso subito la palla al balzo e con grande entusiasmo ci hanno regalato una terza edizione della 3TRE bike indimenticabile”.