Home Sport “Le Coste” sciovia per la famiglia

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

“Le Coste” sciovia per la famiglia
Scritto da c.s.   
Martedì 01 Novembre 2011 06:50

Nel corso del mese di ottobre è stato assegnato il marchio “Family in Trentino” all’impianto sciistico “Le Coste” di Bolbeno. Per capirne le motivazioni basti pensare a due momenti molto importanti come il “Trofeo Giovanissimi” ossia la gara che coinvolge da diversi anni più di 500 bambini che partecipano ai corsi di sci organizzati dallo Sci Club Bolbeno e l’attività del campo primi passi Bolbenolandia con tantissimi bambini accompagnati dai maestri di sci o dai propri famigliari mentre imparano a sciare oppure scendono dalla pista con slittini, bob o gommoni. L’impianto sciistico di Bolbeno si trasforma così in un magico mondo creato soprattutto per i bambini e le loro famiglie. 

Per questi motivi ma non solo, il Dirigente dell’Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili della provincia di Trento ha assegnato il marchio “Family in Trentino” al Comune di Bolbeno per quanto riguarda l’impianto sciistico gestito da diversi anni dalla Pro Loco , che può contare sulla passione e la voglia di fare di numerosissimi volontari. L’impianto è costituito dal campo primi passi “Bolbenolandia”, uno spazio pensato per le famiglie con i bambini più piccoli, recintato e custodito, con due nastri trasportatori per la risalita e una pista con pendenza molto dolce. Inoltre è presente la pista per i bob e gli slittini ed un’altra per i gommoni. Fiore all’occhiello dell’impianto sciistico di Bolbeno è l’annesso centro di noleggio sci che mette a disposizione di grandi ma soprattutto delle famiglie e dei piccoli le migliori attrezzature per divertirsi sulla neve al meglio e in sicurezza. A prezzi davvero favorevoli è infatti possibile noleggiare l’intera attrezzatura per la pratica dello sci alpino comprensiva di sci, scarponi, caschi e bastoncini, oltre alle celebri racchette da neve – ciaspole – ideali per le escursioni in neve fresca su sentieri innevati. Nella stessa struttura vi è anche il nuovo laboratorio dove vengono preparati gli sci con macchine all’avanguardia.

Nella scorsa stagione invernale inoltre è stato inaugurato anche il nuovo ristorante-bar “La Contea”: un intervento molto importante che ha qualificato l’impianto sciistico di Bolbeno, offrendo ai bambini e alle famiglie un ottimo servizio. Questa nuova struttura ha permesso di portare il piccolo impianto a divenire un vero e proprio paradiso per l’apprendimento dello sci da parte dei bambini grazie soprattutto alla collaborazione con lo Sci Club Bolbeno che organizza da ben dieci anni corsi di sci al prezzo di soli 60 euro. Da ricordare anche la puntuale sorveglianza da parte del personale dell’impianto in collaborazione con il servizio forestale, che lo rendono particolarmente sicuro per i genitori che accompagnano i loro figli.

L’impianto viene messo a disposizione gratuitamente anche delle scuole materne per l’organizzazione delle giornate sulla neve. Inoltre grazie ad una convenzione sovra comunale con più di 45 comuni del Trentino e non solo, offre tariffe particolarmente agevolate per i residenti in tali Comuni.

Il marchio “Family in Trentino” renderà quindi ancora più speciale l’impianto sciistico di Bolbeno, che rappresenta senza dubbio un piccolo miracolo nel panorama degli sport invernali della nostra Provincia.