Home Sport Grandi successi per Mtb Lodrone e SC Storo

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Grandi successi per Mtb Lodrone e SC Storo
Scritto da Luca Turinelli   
Martedì 14 Luglio 2009 21:26

Grandi successi per Mtb Lodrone e SC Storo
Dalla 24 h di Idro a quella della Val d’Orcia

Si è svolta il 30 e 31 maggio a Idro la rinomata competizione della 24 ore del Lago d’Idro, organizzata dal G.S. Odolese – MTB Conca d’Oro, che anche in quest’edizione ha visto un elevato numero di atleti al via, sia partecipanti singolarmente che nelle oltre 70 squadre presenti da 4, 8 e 12 componenti.

Le condizioni metereologiche, a differenza dell’anno passato, sono state favorevoli con la presenza di tempo soleggiato stabile, un po’ fresco alla notte.
Folta presenza anche di atleti provenienti dal comune storese, con diverse squadre facenti capo sia alla MTB Lodrone che alla SC Storo.
La squadra lodronese, partita capitanata da Filippo Melzani (presidente dell’associazione) e con Ivano Pellizzari, Igor Targhettini e Alessandro Zambelli ha ottenuto un prestigiosissimo risultato: sono infatti arrivati primi al traguardo nella categoria della squadra a 4 componenti. Degno di nota il percorso: 101 giri per un totale di 505 Km e 8080mt di dislivello. Strepitoso anche l’andamento di gara: i lodronesi infatti si sono imposti leader della corsa sin dalla partenza giungendo con un vantaggio di 2 giri sulla seconda squadra classificata, il team Kula Mula di Cremona.
Ma le soddisfazioni per i trentini non finiscono qui: sul podio della medesima gara infatti anche la SC Storo con gli atleti Nadir Cortella(capitano), Maurizio Montalbano, Giuseppe Mezzi e Danilo Bortolotti.
Sarà che la RampiLodron, tradizionale appuntamento estivo lodronese quest’anno non si è potuta disputare stante il concomitante appuntamento elettorale europeo (la gara, fissata per il 7 giugno, è stata annullata causa divieto di manifestazioni emanato dal Commissariato del Governo), ma gli uomini della MTB sono davvero motivati a far bene anche negli altri appuntamenti della stagione, tra cui quello in Val Rendena.
Altra soddisfazione arriva anche dalla Toscana: sempre il vulcanico Melzani Filippo, che ha gareggiato nella 24 h della Val d’Orcia, ha ottenuto nello splendido scenario toscano un eccellente primo assoluto con la squadra a 8 concorrenti, stavolta però con un team diverso non potendo partecipare in gruppo gli atleti di Lodrone.
Altri piazzamenti eccellenti, sempre nella stessa gara, anche di Margherita Beltramolli della SC Storo, a dimostrazione di come il ciclismo nel Comune di Storo stia vivendo un ottimo momento, grazie all’impegno e alla costanza delle due società locali che ne favoriscono la diffusione e lo sviluppo.