Home

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Giornale delle Giudicarie
Ancora l'Orso in paese
Scritto da Administrator   
Martedì 18 Agosto 2009 14:41
 
Il “Monte analogo a San Lorenzo raduna artisti di diverse provenienze nel dialogo tra manualità e tecnologia
Scritto da Alessandro Togni   
Martedì 01 Novembre 2011 06:59

L’idea di Alexandra Koch, curatrice del progetto “Il Monte Analogo”, si fonda sulla possibilità di aprire ad esperienze artistiche contemporanee che si realizzino sul territorio “ai piedi del Brenta”, che a questo territorio si ispirino, dentro verifiche e dialoghi fra la natura, gli artisti, gli osservatori, per una specifica volontà di presentare nuove soluzioni per l’arte, attraverso culture e sensibilità diversificate poste in diretto rapporto.

Leggi tutto...
 
Elezioni comunali del 16 maggio 2010 - Candidature al via
Scritto da Enzo Ballardini   
Venerdì 05 Febbraio 2010 07:00

Giudicarie: Elezioni Comunali 2010

Elezioni comunali del 16 maggio 2010 - Candidature al via - La tornata elettorale porterà alla sostituzione di oltre la metà dei Sindaci e degli Assessori comunali.
Mancano meno di 100 giorni alle elezioni Comunali del 16 maggio 2010 e siamo già in piena bagarre elettorale.
Lo sport preferito in questo momento sulle pagine dei giornali locali è il toto Sindaco, con informazioni, notizie, scoop ed anticipazioni di tutti i generi; da quelle vere a quelle semi-vere, a quelle verosimili, a quelle tendenziose, a quelle fantasiose fino ad arrivare a quelle totalmente infondate. Ma trattandosi di uno sport, tutte le opinioni sono vere e al contempo false. 
Proverò a sottrarmi a questo gioco e ad affrontare alcune questioni che mi sembrano più rilevanti.

Leggi tutto...
 
Votare e responsabilizzare chi va in Europa
Scritto da Paolo Magagnotti   
Lunedì 18 Maggio 2009 13:51

Il 6 e 7 giungo elezioni europee
Votare e responsabilizzare chi va in Europa

Fra poche settimane, il 6-7 giugno, gli elettori dei 27 Paesi dell’Unione Europea andranno alle urne per il rinnovo i 736 membri del nuovo Parlamento Europeo (78 per l’Italia, di cui 13 per la circoscrizione nord-est di cui fa parte anche il Trentino), che rappresenteranno quasi 500 milioni di persone. Un suffragio universale con regole diverse nei vari stati ma con dei principi generali in comune. Dal 1979 il PE è eletto a suffragio universale diretto.
Prima, vi era solo un’Assemblea comune, con limitatissimi poteri, il che costituiva forte componente del cosiddetto “deficit democratico”. La stessa denominazione ufficiale di detta Assemblea (autoproclamatasi Parlamento Europeo nel 1962, ma come tale riconosciuto solo con l’Atto Unico Europeo del 1986).

Leggi tutto...
 
Sui diritti civili siamo sempre su uno stretto crinale
Scritto da Administrator   
Venerdì 17 Gennaio 2014 15:59

Caro Adelino,

qualche tempo fa avevo letto sui giornali una notizia che a me sembrava una scemenza, ma sotto Natale ho avuto l’occasione di parlarne con altri e non tutti condividevano il mio parere. Si tratta della trovata dei soliti  intellettualoidi che propongono di sostituire nei moduli scolastici e negli atti comunali le parole “padre” e “madre” con genitore 1° e 2° per non urtare la sensibilità delle coppie omosessuali. Dello stesso parere sembra essersi espressa anche la presidente della Camera dei Deputati. Roba dell’altro mondo! Tu che ne dici?

Francesco

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 134