Home

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Giornale delle Giudicarie
Ospedale, bene della comunità da preservare
Scritto da Administrator   
Mercoledì 11 Giugno 2014 05:49

Caro, Amistadi, ti abbiamo visto in pigiama all’ospedale, probabilmente ricoverato, ma non sembravi molto malato, sorridevi come al solito e scherzavi con il tuo compagno di stanza. Sperando che tu sia tornato a casa in buona salute, volevamo chiederti, che idea ti sei fatta del nostro ospedale? Tu ne sei sempre stato uno strenuo difensore, adesso che l’hai provato, sei sempre della stessa idea?

Alcuni amici del Chiese

Leggi tutto...
 
Al Centro Studi Judicaria la mostra di Gianluigi Rocca
Scritto da Administrator   
Venerdì 12 Dicembre 2014 00:00

 

Judicaria Arte, la specifica sezione voluta dal Centro Studi al fine di rendere conosciute le ricerche e le opere delle più rappresentative personalità artistiche del territorio, realizza presso la sede di Viale Dante, 46 a Tione di Trento e nei giorni compresi fra sabato 13 dicembre 2014 e martedì 6 gennaio 2015, la mostra dell’artista contemporaneo Gianluigi Rocca.

Leggi tutto...
 
Che Natale è?
Scritto da Adelino Amistadi   
Lunedì 12 Dicembre 2016 00:00

 

Che si stia avvicinando il Natale non ci sono dubbi. Basta entrare in un supermercato. Ci sono panettoni d’ogni tipo impilati tanto da intasare le corsie. Nastri, lustrini d’ogni, bocce, boccette, stelle filanti, a disposizione di chiunque. La cassetta della posta poi è da qualche giorno impazzita. E’ sempre piena di offerte specialissime, sottocosto. Lettere con richieste d’aiuto di bambini di tutti i colori che chiedono pietà. I Pad, i Phone, cellulari delle ultime generazioni sono pronti per essere regalati. Perfino pubblicità di automobili con modelli irresistibili. Il tutto con gli auguri di Buon Natale in bella luce. Come se niente “fudesse”. Come se navigassimo nell’oro. Non ci fosse la crisi, non ci fossero centinaia di disoccupati, come se tutti ne avessero da spendere e da spandere.

Leggi tutto...
 
Riforma del credito cooperativo: salvaguardato il patrimonio indivisibile
Scritto da Administrator   
Mercoledì 06 Aprile 2016 22:54

 

Se in sede di conversione parlamentare, il decreto sulle BCC ha subito modifiche molto significative, lo si deve anche alla delegazione parlamentare trentina di maggioranza, che ha lavorato fianco a fianco con la Presidenza della Provincia e con gli organi dirigenti del movimento cooperativo ed ha saputo far valere alcune questioni, che possiamo dire di “principio”, a salvaguardia del modello cooperativo. 

Leggi tutto...
 
«Un Natale che pensi alle nuove povertà». L'augurio delll'Arcivescovo Lauro Tisi
Scritto da Administrator   
Lunedì 12 Dicembre 2016 10:59

 

Solo pochi mesi fa, il 3 aprile, Monsignor Lauro Tisi veniva ordinato Vescovo di Trento in una partecipata cerimonia nel Duomo. Originario di Giustino, è un “giudicariese doc”: facciamo con lui qualche riflessione in occasione di questo suo primo Natale da Episcopo.

Questo è il suo primo Natale nel ruolo di Arcivescovo; con quale emozioni si accinge a questo passaggio?

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 134